bjditalia
HOME
INTERVISTE alle DITTE




BJD ITALIA SUPPORTA GLI ARTISTI DI BJD E DICE: NO AI RECAST!

  norecast            
bjdproartist
   Gruppo FB Pro-BJD Artist


INTERVISTA A COCORIANG


Intervista originale: http://mydollyadventures.blogspot.com/2016/12/interview-with-cocoriang.html#.Wbl-5shJbDc


Date il benvenuto a Kim Sujung di Cocoriang! Sono noti per la realizzazione di graziosi coniglietti e adorabili piccoli animaletti :D
Sull’intervista originale (in inglese e spagnolo), potete trovare anche le foto e i relativi links alle dolls in stock sul sito.
Comunque, senza perdere altro tempo, passiamo alle domande ed alle risposte!


  • Salve! Grazie per questa intervista! È un piacere

Salve, sono l’artista Kim Sujung di COCORIANG. Amante dei gatti e collezionista di BJD.


  • Come hai conosciuto le BJD?
Mentre studiavo come illustratrice di videogiochi (all’università), ho casualmente trovato il sito internet di un artista di BJD giapponese. Quella meravigliosa bambola è rimasta nei miei pensieri per molto tempo. Una volta assunta presso la compagnia di videogiochi, ho appreso delle ball jointed dolls da un amico della stessa ditta. Erano meravigliose e perfette opera d’arte. Dopo averci riflettuto molto, ho acquistato una “Alice” dalla Volks. La scelta della prima bambola è stata una delle maggiori preoccupazioni della mia vita!


  • E poi, quando hai cominciato con Cocoriang?
Avevo giusto bisogno di un grazioso coniglietto per la mia Alice. Per avere la perfetta “Alice nel Paese delle Meraviglie”. E non potevo sostenere più la dura vita nella compagnia di videogiochi. Puoi non crederci, ma lavoravo 17-20 ore al giorno senza ferie. Per questi motivi, mio marito mi fece una proposta di lavoro per la compagnia di BJD “COCORIANG”. In verità, un anno prima mi aveva persuasa a continuare. Mi diceva sempre “Hai molto più talento nel campo delle BJD che in quello dei videogiochi.” Finalmente io gli diedi ragione.


  • Hai un background artistico? Cosa ti ispira queste bambole così graziose?
Ho sempre disegnato manga sin da quando ero bambina. E ho studiato illustrazione di videogiochi all’università. Il mio compagno (mio marito) era un pittore e animatore. Io ho iniziato a fare ciò che desideravo senza nessuna precedente esperienza di scultura. Volevo semplicemente creare le bambole che desideravo!


  • Riguardo al processo di creazione delle bambole, hai uno spazio per lavorare? Come organizzi il procedimento?
Ho un piccolo spazio per lavorare. Per prima cosa disegno un’immagine semplice e graziosa. Le forme [della bambola] non sono le stesse della versione disegnata, ma le modifico finché non le sento simili a quelle stesse del disegno. Perciò il mio lavoro richiede molto tempo.


  • Sei mai stata a conventions e fiere di BJD?
Ho spesso partecipato all doll free market di Seoul e ad altre fiere di bambole in Corea.


  • Tu ti concentri principalmente su animaletti piccoli e graziosi, ma hai anche [realizzato] alcune bambole umane. Hai mai preso in considerazione di fare altre taglie (sia per gli animali che per le [bambole] umane)?
Certo, voglio fare bambole di altre misure. Ma, per adesso, prevedo di realizzare ancora bambole di piccola taglia. Nel futuro, quando vorrò, proverò a fare bambole di altre taglie.


  • Purtroppo, malgrado voi siate una piccola ditta, alcune delle vostre bambole sono state recastate. Avete una dichiarazione o qualcosa che volete condividere?
Quando avevamo ancora una sola bambola, questa è stata recastata. È stato un momento molto duro, per noi. Sia dal punto di vista emozionale che finanziario. Avevo impiegato un anno per produrre Peppi. La sensazione di perdita è stata davvero grande. Ho sofferto di insonnia per alcuni giorni ed ero arrabbiata. Ma io non potevo fermare i recastatori. Potevo solo credere nelle persone che amano le bambole di COCORIANG.


  • In conclusione, c’è qualcos’altro che hai voglia di condividere con noi?
Grazie a te e a tutte le persone che amano le nostre bambole. Io voglio creare bambole che siano compagni. Come i miei gatti :)


  • Grazie per l’intervista! :D
COCORIANG è aperto da soli due anni, ma pianificavamo la creazione delle nostre inconfondibili e graziose bambole già da molto tempo. Per favore, continuate a seguirci costantemente, donateci ancora affetto e interesse! Grazie! :D


  • E questo è tutto per l’intervista di oggi! Molte grazie a Kim Sujung per la volontà e la disponibilità nel sottoporsi all’intervista. Io adoro fare queste cose! Se volete trovare Cocoriang, ecco alcuni links:

- Website: http://www.cocoriang.com/
- Twitter: https://twitter.com/Cocoriang
- Flickr: https://www.flickr.com/photos/124749955@N03/
- Instagram: https://www.instagram.com/cocoriang/

info@bjditalia.it
Sito gestito da Opalyne